html templates




ClearPrep® in dettaglio...

scopri i componenti del sistema



Mobirise

ClearPrep®: semplicità, efficienza e qualità

A differenza di altri sistemi di citologia in fase liquida, ClearPrep® non necessita di dispositivi dedicati, costosi e complicati.
E' sufficiente la dotazione normalmente disponibile presso i laboratori di citologia.

Il sistema ClearPrep® prevede l'uso dei seguenti elementi:

Mobirise

ClearPrep® Collection Vial

Il contenitore di raccolta del campione ClearPrep, brevettato, è stato concepito per massimizzare la rimozione del materiale cellulare dal dispositivo di prelievo, ed aumentare quindi la popolazione cellulare disponibile per l’esame. Per questo, la parete interna presenta sei sporgenze che oppongono resistenza al dispositivo di raccolta favorendo il trasferimento del materiale cellulare dal dispositivo stesso alla soluzione conservante ClearPrep Preservative contenuta nel vial.
Il vial ClearPrep contiene 20 ml di soluzione ClearPrep Preservative, una soluzione alcolica tamponata sviluppata appositamente per ottimizzare la conservazione di tutti i tipi cellulari presentì nel campione raccolto, siano esse cellule squamose, ghiandolari o altre cellule, a dispetto dei diversi requisiti di fissazione. Inoltre, la soluzione conservante ClearPrep è stata sviluppata in modo da risultare compatibile con la maggior parte dei test HPV e di altri test DNA/PCR.

Mobirise

ClearPrep Laboratory Pack

Ogni set da laboratorio include tutto il consumabile necessario per processare 500 campioni allestendo i relativi vetrini: 500 vetrini, 500 tubi per centrifuga, 500 pipette e 500 ml di ClearPrep® Cytology Solution. I componenti sono anche disponibili separatamente: confezione da 100 vetrini; confezione da 250 tubi per centrifuga; confezione da 500 pipette; 250 ml di ClearPrep® Cytology Solution.
Il vetrino ClearPrep, in particolare presenta una zona ovale che facilita la preparazione e l’esame del preparato grazie ad una particolare conformazione che crea un unico punto focale per l’intero campione, facilitando cosi la lettura.   

Mobirise

ClearPrep Cytology Solution & Balancer 

ClearPrep Cytology Solution è un reagente formulato specificatamente per bilanciare chimicamente la soluzione ClearPrep Preservative contenuta nel vial.
ClearPrep Cytology Solution facilita la creazione di un vero monostrato cellulare, promuove l’adesione delle cellule alla superficie del vetrino riducendo la perdita di campione durante il processo di colorazione e previene gli artefatti da essiccazione.

ClearPrep Balancer è un componente opzionale, una soluzione che può essere utilizzata per bilanciare la centrifuga quando il numero di campioni è inferiore rispetto alle posizioni disponibili. 

Mobirise

Sono inoltre disponibili, come componenti opzionali, il vassoio ClearPrep ed il rack in resina per i tubi da centrifuga, entrambi concepiti per facilitare il workflow di laboratorio, nonché il software di imaging Simagis Live™.  

Mobirise

ClearPrep è stato validato per utilizzo gyn e non –gyn 

Gyn: Pap test, HPV test, citologia endometriale;
Non Gyn: urine, mammella/ tiroide (agoaspirato), espettorato, liquido pleurico, fluidi, citologia rettale, washing, brushing, altri.
Particolarmente utile ed economicamente vantaggioso risulta essere il protocollo per l’esecuzione dell’esame citologico urinario su 3 campioni raccolti mediante allestimento di un unico vetrino. Richiedi informazioni!   

Mobirise

ClearPrep è compatibile con i più diffusi HPV test 

ClearPrep® è stato validato per l’utilizzo con numerosi test DNA/PCR per HPV, chlamydia, herpes, gonorrhea ed altri patogeni del tratto urinario.
In particolare, su campioni raccolti nei vials ClearPrep® possono essere condotti HPV test anche con tecnologia Hologic (Gen- Probe ), Abbott, Roche, BD.
ClearPrep® supporta sia la strategia co testing (pap test + HPV test), sia la strategia Reflex (HPV test eseguito in caso di pap test positivo o borderline, sullo stesso campione e quindi senza ripetere il prelievo).   

Mobirise

ClearPrep supporta qualunque strumento di prelievo cervicale 

ClearPrep non necessita di strumenti di prelievo dedicati. 

Mobirise

Gynemed

ClearPrep supporta qualunque strumento di prelievo cervicale. Tuttavia, è raccomandato il dispositivo brevettato Gynemed, appositamente concepito per raccogliere un campione più abbondante ed altamente sito - specifico.

Gynemed, infatti, è dotato di una cannula retraibile che ricopre le setole a doppia densità sinché queste non sono in posizione e, solo quando viene ritratta, consente il contatto con l'area di campionamento e facilita la raccolta cellulare senza contaminazioni. 

Mobirise


Con i normali strumenti di prelievo, invece, le setole sempre esposte spingono il materiale cellulare nel canale endocervicale, e quando il dispositivo viene rimosso gran parte del materiale rimane all’interno determinando un "errore di campionamento".

I risultati di uno studio indipendente confermano che Gynemed incrementa il volume cellulare raccolto e trasferito nel vial, aumenta la presenza di elementi dell’endocervice e della zona di trasformazione, migliora la detection rate e riduce il numero di inadeguati.

dove siamo 

Via Corfù 54
25124 Brescia

Nila Medica S.r.l.
Sede legale: Via Corfù 54, 25124 Brescia
P.IVA e C.F.: 03738320989 REA: BS 558966
Capitale: Euro 10.000,00 i.v.
nilamedica@pec.it
030 2423952 
info@nilamedica.com 

© Copyright 2015 - 2018 Tutti i diritti sono riservati Data ultima modifica: 27/08/2018
Privacy Policy
Ai sensi delle Nuove Linee guida del Ministero della Salute del 28/03/2013, relative alla pubblicità sanitaria concernente i dispositivi medici, dispositivi medico-diagnostici in vitro e presidi medico chirurgici, si avvisa l'utente che, ove non diversamente indicato, le informazioni ivi contenute sono esclusivamente rivolte agli operatori sanitari.

Le informazioni contenute nel presente sito e nei siti correlati sono volte a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico paziente.
Nessuna delle informazioni riportate ha lo scopo di aiutare nella diagnosi di patologie e/o di indicare possibili terapie.